Esploratori della memoria

PIETRE DELLA MEMORIA

Il progetto nazionale Pietre della Memoria, messo a punto dal Comitato regionale umbro dell’Anmig, consiste nel censire, catalogare, fotografare e rendere pubblici i dati e le iscrizioni relativi a monumenti, lapidi, lastre commemorative, steli, cippi e memoriali che ricordano prima e seconda guerra mondiale e guerra di Liberazione.

Il progetto, finalizzato a far conoscere in particolare alle nuove generazioni le vicende inerenti la storia contemporanea dell’Italia, risulta di grande interesse per il mondo della scuola, cui è dedicata una fase del progetto stesso attraverso il concorso Esploratori della Memoria.

Clicca qui per accedere al sito, troverai i lavori delle classi del nostro Istituto che hanno partecipato

a.s. 2018-2019

titolo:“IL SEGRETO DI MONTELAGO”

classe 5^A t.p. primaria Brillarelli, ins. Micheletti Emanuela