Sassoferrato, 05/05/2021

Carissimi,
queste righe sono per un affettuoso saluto e un doveroso ringraziamento a tutti Voi.

Come forse già saprete il 10 maggio, per gravi e improrogabili esigenze familiari, lascerò la guida di questo Istituto di cui mi onoro di essere Dirigente, per essere assegnata in altra sede a Roma.

Voglio esprimere un “grazie di cuore” a tutti i docenti che, con professionalità ed abnegazione, hanno collaborato in una costante condivisione delle responsabilità educative e in una compartecipazione attiva e proficua.

Grazie alla DSGA Carla Poggi, a tutte le assistenti amministrative e ai collaboratori scolastici che, con dedizione e sollecitudine, mi hanno quotidianamente dato un fondamentale contributo nella gestione di due anni resi complessi per la pandemia da Covid 19.

Grazie ai genitori per la disponibilità e l’ impegno mostrati nel condividere comuni obiettivi, nel rispetto dei diversi ruoli, consentendomi di avviare un dialogo aperto, chiaro e costruttivo per la nostra comunità-scuola.

Un ringraziamento speciale va infine a tutto lo staff e in particolare alla mia vicaria prof.ssa Gabriella Patregnani che, mostrando notevoli capacità gestionali, mi ha supportato instancabilmente per creare un ambiente sereno, funzionale e collaborativo nell’interesse degli alunni e il prestigio dell’Istituto.

Vi lascio con rammarico, come si lasciano gli amici con cui si condivide un percorso di vita, ma in serenità, sicura che uniti nel comune impegno, condurrete onorevolmente in porto la nostra” nave-scuola”.

Ai miei più affettuosi saluti per tutti voi, aggiungo un sincero augurio di raggiungere tutti i traguardi desiderati, superando ogni ostacolo ed ogni sfida.

Prof.ssa Sara Miccione