Materiali utili: Educazione finanziaria per bambini

Scuola Primaria

Il progetto è ispirato a una didattica per competenze e propone un approccio multidisciplinare.

Obiettivo

Sviluppare competenze relative al Reddito e pianificazione, Moneta e prezzi, Pagamenti e acquisti, Risparmio e investimento, Credito.

Il progetto è ispirato a una didattica per competenze e propone un approccio multidisciplinare; si caratterizza per l'offerta di percorsi formativi dedicati ai docenti di tutti i livelli scolastici organizzati dal personale della Banca d'Italia sul territorio nazionale.

L'argomento

Nel quadro del programma di educazione finanziaria nelle scuole, avviato d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, la Banca d’Italia ha realizzato specifici materiali didattici. Il linguaggio e la grafica dei testi tengono conto della necessità di trasmettere i contenuti in modo semplice ma rigoroso.

Dal 2020 i volumi Tutti per uno economia per tutti! sono disponibili per studenti e docenti di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado

Tutti per uno: per studenti scuola primaria

Tutti per uno: per docenti scuola primaria

Clicca qui per maggiori informazioni