Segreteria – URP

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La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

 

         Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: Carla Poggi

Orario di ricevimento

      La segreteria è aperta al pubblico presso Piazzale Partigiani del Monte Strega, 1 – Sassoferrato 60041 AN

      Durante il periodo delle lezioni:

      dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.30;

      martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

(esclusi i periodi di interruzione delle attività scolastiche e delle lezioni);

      il sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

      Gli orari sopra specificati sono da intendersi anche per contatti telefonici. 

      Chiusura plessi e uffici di segreteria a.s. 2018-2019

Recapiti

Tel: 073296477  – 07329335

Email:  anic806004@istruzione.it

PEC: anic806004@pec.istruzione.it

Assistenti amministrativi

AREA AMMINISTRATIVA  
Sig.ra Nadia Venturi 
Scarico e stampa giornaliera corrispondenza da posta elettronica e rete Intranet. Comunicazioni ai plessi. Protocollo e archiviazione. Predisposizione cedolini liquidazione emolumenti principali e accessori. Collabora col DSGA per adempimenti fiscali, erariali e previdenziali (CUD, Mod. DM10, 770, E-mens, conguaglio fiscale DPT). Collaborazione con il DSGA nella predisposizione del programma annuale, del Conto Consuntivo e delle verifiche. Tenuta registri contabili obbligatori e facile consumo. Scrittura corrispondenza e atti del DSGA. Invio e controllo ordini .Predisposizione elenchi e integrazioni assicurazione.
AREA DIDATTICA  
Sig.ra Paola Bruschi
Gestione alunni: elenchi, trasferimenti, schede, registri, tabelloni, foglio notizie, corrispondenza alunni, tenuta fascicoli alunni, infortuni, diplomi, libri di testo, tasse scolastiche, statistiche alunni e varie, elezioni organi collegiali, attività OO.CC., certificati frequenza e licenza, iscrizioni, esami e scrutini, cedole librarie. Comunicazioni e trasmissione ai plessi per attività riguardanti gli alunni.
AREA PERSONALE  
Sig.ra Italia Fiori
Amministrazione del personale docente (scuola secondaria e ATA). Certificati di servizio del personale docente, convocazioni e attribuzioni supplenze, stipula contratti, compilazione graduatorie e stampe dal SIMPI, pratiche pensionistiche, tenuta fascicoli personali e trasmissione ad altri istituti, assenze decreti e visite fiscali del personale docente e ATA. Comunicazioni Centro Impiego. Pratiche inerenti il trattamento economico del personale docente e ata (detrazioni, assegno nucleo familiare, mod. disoccupazione, TFR). Gestione ricostruzione di carriera, pratiche computo, riscatto e ricongiunzione servizi-Gestione mobilità e graduatorie interne. Gestione presenze e contabilizzazione mensile orari (cartellini), prospetti mensili ore eccedenti, tenuta registro ferie ata, formazione, corsi aggiornamento, trasmissione DPT dati sciopero.
Sig.ra Anna Maria Leprini
Amministrazione del personale docente (scuola infanzia e primaria). Certificati di servizio del personale docente; convocazioni e attribuzioni supplenze, stipula contratti, compilazione graduatorie e stampe dal SIMPI, pratiche pensionistiche, tenuta fascicoli personali e trasmissione ad altri istituti, assenze decreti e visite fiscali del personale docente scuola infanzia e primaria. Comunicazioni Centro Impiego. Pratiche inerenti il trattamento economico del personale docente e ata (detrazioni, assegno nucleo familiare, mod. disoccupazione, TFR) Gestione ricostruzione di carriera, pratiche computo, riscatto e ricongiunzione servizi Gestione mobilità e graduatorie interne.